Lo Studio Legale Celli fornisce consulenza e assistenza legale in materia di selezioni e concorsi per l’accesso ai corsi universitari a numero chiuso, per l’accesso al pubblico impiego (concorsi pubblici nella scuola, nelle forze armate, nelle forze di polizia, negli enti locali etc..) e per la progressione in carriera dei dipendenti pubblici (concorsi interni).

A tal fine, lo Studio verifica

  • la legittimità delle previsioni dei bandi di concorso
  • il regolare svolgimento delle procedure concorsuali
  • la validità dei provvedimenti di esclusione dei partecipanti dalle prove selettive
  • la correttezza delle graduatorie provvisorie e definitive

Gli interessati possono inviare richieste di consulenza (la prima consulenza è gratuita) o sottoporre questioni in merito a qualunque procedura concorsuale al fine di ottenere assistenza legale, sia stragiudiziale che giudiziale.

L’assistenza giudiziale è fornita per ricorsi dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali (T.A.R.) e al Consiglio di Stato, nonché dinanzi ai Tribunali Ordinari in funzione di Giudice del Lavoro, alle Corti di Appello e alla Corte di Cassazione.

Per una prima consulenza basta inviare telematicamente una richiesta attraverso il modulo sottostante o contattare telefonicamente lo Studio. La risposta sarà fornita entro due giorni lavorativi (oppure entro 24 ore nel caso di richieste urgenti).

[/dt_call_to_action]

INVIA UNA RICHIESTA