Lo Studio fornisce assistenza giudiziale per ricorsi individuali e collettivi dinanzi ai tribunali amministrativi regionali e al Consiglio di Stato contro provvedimenti e comportamenti della pubblica amministrazione ritenuti illegittimi, nonché per ricorsi avverso il silenzio della p.a. e per l’ottemperanza dei provvedimenti giurisdizionali, oltre che in materia di accesso ai documenti amministrativi e di contenzioso sui contratti pubblici e sulle operazioni elettorali.

Fornisce altresì assistenza legale nei giudizi pensionistici dinanzi alla Corte dei conti, nonché in materia di lavoro alle dipendenze della P.A. dinanzi ai tribunali ordinari.

Lo Studio si occupa anche di diritto civile limitatamente ai settori della proprietà, delle obbligazioni e della tutela dei diritti.

Le partnership professionali e le sinergie di natura anche interdisciplinare consentono una adeguata gestione della clientela su tutto il territorio nazionale.

Le attività professionali sono sempre orientate al risultato, che lo Studio cerca di garantire nell’ambito delle proprie capacità e competenze specifiche.

La consulenza legale preliminare consente ai clienti dello Studio di evitare azioni giudiziali infruttuose, considerando previamente il rapporto tra costi e benefici.

Per garantire la qualità dei servizi offerti, lo Studio dedica particolare cura e attenzione alla formazione e all’aggiornamento professionale.

In conformità alle vigenti disposizioni deontologiche, lo Studio opera all’insegna della massima correttezza e trasparenza, fornendo ai propri clienti un preventivo di spesa prima del conferimento di ogni incarico e, ove possibile, concordando soluzioni di pagamento personalizzate.

L’Avvocato Pietro Celli è abilitato al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori (Corte costituzionale, Corte di cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei conti, Tribunale superiore della acque pubbliche) e riceve su appuntamento, oltre che a Firenze, anche a Roma e a Milano.

     

     

     


SETTORI DI COMPETENZA

CONTATTI