STUDIO LEGALE CELLI & ASSOCIATI

Fondato nel 2007 dall’Avvocato Pietro Celli, si trasforma in studio associato il 1° ottobre 2020.

Lo Studio Legale Celli & Associati, con sede in Firenze, fornisce assistenza legale giudiziale e stragiudiziale su tutto il territorio nazionale, anche davanti alle magistrature superiori.

Lo Studio assiste privati, professionisti, imprese ed enti pubblici nei rapporti connessi all’attività delle pubbliche amministrazioni, anche con riguardo ai profili civilistici emergenti.

Da oltre dieci anni è attivo nelle diverse branche del diritto amministrativo, con particolare riguardo ai settori del pubblico impiego non contrattualizzato e dei concorsi pubblici.

Prestazioni professionali

Lo Studio effettua consulenze preliminari ed esprime pareri legali con tempistiche rapide e tariffe variabili in considerazione della complessità delle questioni da affrontare.

Fornisce assistenza su tutto il territorio nazionale per ogni attività finalizzata a prevenire l’insorgere di contenziosi con la P.A. e per tutte le questioni rientranti nelle materie di competenza.

Gli Avvocati dello Studio assistono i propri clienti dinanzi ai Tribunali amministrativi regionali e dinanzi al Consiglio di Stato.

Lo Studio vanta una solida e pluriennale esperienza in materia di ricorsi collettivi, promossi prevalentemente dinanzi al T.A.R. per il Lazio.

Si occupa anche di questioni civilistiche dinanzi ai Tribunali ordinari, alle Corti di Appello e alla Corte di Cassazione, con particolare riferimento alla tutela della proprietà, all’ambito della contrattualistica e ai profili di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Per le controversie individuali di lavoro l’assistenza è fornita con riferimento all’accesso al pubblico impiego e alle procedure interne per le progressioni di carriera.

Lo Studio fornisce altresì assistenza in materia di responsabilità amministrativo-contabile, sia per le attività preprocessuali di parte che si rendono necessarie a seguito dell’invito a dedurre della Procura contabile sia per quanto riguarda il giudizio di responsabilità dinanzi alla Corte dei Conti in sede giurisdizionale, e in materia pensioni, sia civili che militari.

L’assistenza ai clienti è garantita anche nei giudizi di legittimità costituzionale in via incidentale davanti alla Corte costituzionale e nei ricorsi dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo nel caso di violazione da parte dello Stato di diritti tutelati dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.

Settori di attività prevalente

 

Invia una richiesta